Gianmarco Buttazzo al via della Tre Campanili Half Marathon

(Vestone) – Tra un mese l’evento internazionale Tre Campanili Half Marathon, la mezza maratona valida quest’anno quale Campionato Regionale di corsa in Montagna Lunghe Distanze, organizzata dall’Atletica Libertas Vallesabbia in collaborazione con Polisportiva Pertica Bassa e Comune di Vestone che oltre ad essere l’ente patrocinante è il primo vero sponsor dell’evento.
Sarà un’edizione straordinaria questa Tre Campanili Half Marathon, sia come quantità ma anche come qualità infatti diversi campioni hanno già dato conferma della loro presenza ed altri ne arriveranno ancora. Confermatissimo è Giorgio Calcaterra il tre volte campione mondiale della 100km ultramaratona che sabato 24 maggio ha scritto un’altra pagina di storia vincendo per la nona volta consecutiva la 100km del Passatore, l’ultramaratona più famosa del mondo.

Nel ricordare che anche Ivana Iozziasarà al via, oggi abbiamo il piacere di annunciare che vedremo in piazza a Vestone anche il 36enne pugliese dell’Atletica Casone Noceto Gianmarco Buttazzo, 12 volte in Nazionale, un passato da professionista nel gruppo sportivo dell’Esercito, campione italiano di mezza maratona a Cremona nel 2013 con il nuovo primato personale di 1h03’25”. Specialista nei cross, con queste credenziali Buttazzo è certamente uno dei candidati alla vittoria finale della gara del prossimo 6 luglio: “Non l’ho mai corsa ma mi dicono sia una gara molto dura. Darò il massimo come sempre e mi servirà per preparare ancora meglio il Campionato Italiano sui 10km di Iserna del 2 Agosto”.
facebook
instagram