UN MESE ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON, QUANTE NOVITA’

Paolo Salvadori: “Fino al 10 giugno convenzioni per le Società, al via Calcaterra e Sustic”

 

(Vestone – BS) – Domenica 1 Luglio 2018, l’appuntamento è noto da tempo e oggi è una data importante perché manca un mese esatto alla 12^ IVARS Tre Campanili Half Marathon evento organizzato da Atletica Libertas Valle Sabbia che come sempre avrà un percorso interamente off road, duro ma proprio per questo affascinante. Partenza e arrivo in Piazza Garibaldi a Vestone (BS) e caratterizzato dal GPM, a quota 990 m, intorno al 14^ km.

IVARS Tre Campanili Half Marathon sarà valida come quarta prova del Gran Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia, circuito del quale fa parte anche un altro gioiello della Libertas Vallesabbia, il Pompegnino Vertical Trail, in programma domenica 17 giugno a Vobarno (BS). Oggi è tempo di annunciare una grande notizia ed è il Presidente dell’Atletica Libertas Vallesabbia Paolo Salvadori a volerlo fare in prima persona: “Ancora una volta, la quinta consecutiva, Giorgio Calcaterra sarà al via della nostra gara. E’ un grande campione, in carriera ha vinto tre campionati del mondo della 100km e ben 12 volte consecutivamente la 100km del Passatore che è l’ultramaratona più famosa del mondo. Quest’anno è arrivato terzo, ma si è dimostrato ancora una volta una grande persona oltre che grande atleta presentandosi al via e andando a concludere la gara nonostante la sua forma non fosse perfetta. Come sempre sarà un piacere avere Calcaterra al via della Ivars Tre Campanili Half Marathon, il pubblico valsabbino sono certo gli farà un applauso ancora più forte che gli anni passati”.

Ma non è tutto perché Paolo Salvadori come sempre riesce a stupire: “Al via ancora una volta ci sarà la vincitrice della 100km del Passatore Nikolina Sustic. Sarà per lei la terza partecipazione alla Ivars Tre Campanili e lo stato di forma è ottimo come ha dimostrato vincendo per la quarta volta consecutiva in meno di 8 ore l’ultramaratona che va da Firenze a Faenza. E’ una grande atleta e insieme a Giorgio Calcaterra ancora una volta dimostriamo come i grandi campioni amino correre a Vestone e in Vallesabbia arrivando anche dall’estero visto che Nikolina è croata”.

SOCIETA’ SPORTIVE CONVENZIONI – Ad un mese dalla gara il patron Salvadori vuole fare un appello a tutte le società podistiche d’Italia: “Per favorire l’iscrizione ci sono agevolazioni in favore delle società che iscriveranno almeno 10 atleti, a tutto vantaggio di un maggior coinvolgimento delle società stesse e, si spera, di maggior divertimento. Per le società il costo d’iscrizione a 21,00 euro rimarrà bloccato fino al 10 giugno, per poi salire a euro 26,00 fino al 25 giugno. Poi ci sono agevolazioni come ad esempio 1 pettorale gratuito ogni 10 iscrizioni, 2 pettorali gratuiti ogni 18 iscrizioni, 3 pettorali gratuiti ogni 26 iscrizioni, 4 pettorali gratuiti ogni 34 iscrizioni ed infine 5 pettorali gratuiti ogni 40 iscrizioni. Facciamo davvero di tutto per i nostri atleti”.

Altre novità? “Manca ancora un mese e siamo in trattativa con diversi altri campioni che si stanno mettendo in luce in questi mesi, presto potremo annunciarli. Intanto però confermo che le iscrizioni ai singoli sono aperte, dal 29 maggio la quota per l’iscrizione è di 25,00 e sarà tale fino al 18 giugno. Ci sono più iscritti di sempre in questo momento, abbiamo superato le 500 iscrizioni e credo proprio che supereremo le mille presenze che è il nostro obiettivo. Il merito va tutto al Comune di Vestone, hanno creduto nel 2007 a riproporre questa Tre Campanili che esisteva qualche decennio fa. Ora si è arrivati a questa 12^ edizione e con numero di partecipanti sempre in crescita. Dico sempre che noi amiamo coccolare tutti gli atleti, come si fa a resistere al fascino della Ivars Tre Campanili Half Marathon?”.

Visualizza QUI il percorso e l’altimetria della IVARS Tre Campanili Half Marathon 2018

Scopri QUI il Regolamento completo e tutte le Info utili per partecipare alla dodicesima IVARS Tre Campanili Half Marathon.

ISCRIZIONI AGEVOLATE PER SOCIETA’ – Per favorire l’iscrizione delle società, l’Atletica Libertas Valle Sabbia ha introdotto quest’anno agevolazioni in favore delle società che iscriveranno almeno 10 atleti, a tutto vantaggio di un maggior coinvolgimento delle società stesse e, si spera, di maggior divertimento.

Per le società il costo d’iscrizione a 21,00 euro rimarrà bloccato fino al 10 giugno, per poi salire a euro 26,00 fino al 25 giugno. Tutte le info sono sul sito ufficiale nella sezione iscrizioni. Clicca QUI

1 pettorale gratuito ogni 10 iscrizioni

2 pettorali gratuiti ogni 18 iscrizioni

3 pettorali gratuiti ogni 26 iscrizioni

4 pettorali gratuiti ogni 34 iscrizioni

5 pettorali gratuiti ogni 40 iscrizioni.

FANTASTICO PACCO GARA – I partecipanti alla IVARS Tre Campanili Half Marathon potranno godere di un pacco gara degno del prestigio della manifestazione, contenente un paio di calze Oxyburn ad alta compressione, una fascia by Oxyburn, una bellissima maglia tecnica by Hoka One One, il tradizionale buono pasto post gara. E per tutti i finisher una bellissima medaglia che sarà svelata prossimamente!

  

DOVE DORMIRE – L’Atletica Libertas Vallesabbia, per andare incontro a tutte le esigenze dei runner, ha chiuso importanti accordi con alcune strutture ricettive della zona. Clicca QUI per l’elenco completo.

Cesare Monetti

Ufficio Stampa

Pompegnino Vertical Trail

Tre Campanili Half Marathon

tel. +39.380.3114270

cesare.monetti@runtoday.it

www.trecampanili.it

http://verticaltrail.blogspot.it/

facebook
Vai alla barra degli strumenti