Conferenza stampa Tre Campanili 2019

Ancora non si sono spenti i clamori per la straordinaria edizione 2019 del “Pompegnino Mountain Running” di domenica prossima, che l’Asd Libertas Vallesabbia è pronta per il suo nuovo evento. Ieri pomeriggio, ospiti dell’Amministrazione Comunale di Vestone, che ha aperto al pubblico la propria Sala Consigliare, gli organizzatori hanno presentato la propria manifestazione in una partecipata conferenza stampa, togliendo così di fatto il velo sulla XIII^ edizione della “Ivars Tre Campanili”, mezza maratona di corsa in montagna che si disputerà domenica 7 luglio. A fare gli onori di casa è stato il vice sindaco della cittadina valsabbina, Giovanni Zambelli, che nel suo duplice ruolo di amministratore ma pure di presidente onorario del Comitato Organizzatore, ha sottolineato le molteplici valenze di quella che è ormai diventata una classifica del calendario nazionale della corsa in montagna. Ha poi preso la parola l’Assessore allo sport di Vestone, Igor Roncetti, quello di Pertica Bassa, Moreno Muffolini, la vice Sindaco di Pertica Alta, Brunella Brognoli, il Consigliere della Regione Lombardia, Floriano Massardi, il Presidente della Comunità Montana di Vallesabbia, Giovanmaria Flocchini. La Fidal è stata rappresentata dal responsabile del settore Master di Fidal Lombardia, Virginio Soffientini. Molto applauditi gli interventi del Titol Sponsor della Tre Campanili, Sergio Ebenestelli, amministratore delegato di Ivars, ma anche uno dei promotori, tredici anni fa, della Tre Campanili stessa e di Vanessa Valenti, in rappresentanza dell’Associazione Abe, l’Associazione del Bambino Emopatico che da più di trent’anni collabora con il reparto di Onco-Ematologia Pedriatrica degli Spedali Civili di Brescia ed a cui gli organizzatori doneranno parte dei proventi ricavati dalla quota d’iscrizione alla Tre Campanili. Ma gli applausi più generosi sono stati quelli attribuiti al due volte campione del mondo della corsa in montagna, Alessandro Rambaldini, che nonostante uno stato di forma non ottimale, ha assicurato la sua partecipazione alla corsa vestonese.

Avuta conferma sul perfetto stato del tracciato da parte di chi lo ha studiato, approntato e curato, William Cadenelli, in chiusura è toccato come sempre a Paolo Salvadori, sviscerare nei dettagli tutte iniziativi della due giorni vestonese.

La 13^ edizione della IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
è organizzata dall’A.S.D. Libertas Vallesabbia, in collaborazione con il comune di Vestone, è inserita nel calendario ufficiale internazionale, valida come 4^ prova del Grand Prix di Corsa in Montagna Vallesabbia ed Alto Garda e classificata dalla Fidal nazionale come gara di Trail lungo.

  • Sono ammesse le categorie: Promesse/Senior/Master Maschili e Femminili.
  • Lunghezza del percorso : 21 km e 97 mt
  • Partenza e Arrivo: Piazza Garibaldi – Vestone
  • Tempo massimo: 3 ore e 45 minuti
  • Iscritti ultima edizione: 1.050
  • Arrivati ultima edizione: 909
  • Numero massimo di iscritti previsti: 1.100

Questo il programma dettagliato dei due giorni dedicati all’edizione 2019 della “Ivars Tre Campanili”

SABATO 6 LUGLIO

Vestone “Villaggio IVARS Tre Campanili Halfmarathon”
ore 12.00 | Apertura villaggio e segreteria per ritiro pettorali
ore 19.00 | Chiusura distribuzione pettorali e pacchi gara
ore 19.00 | Presentazione PacerMotivator in Piazza Garibaldi
ore 19.15 | Presentazione Top Runner in Piazza Garibaldi
ore 19.30 | “Vestone in festa” stand gastronomico, musica e spettacoli

DOMENICA 7 LUGLIO

ore 7.00 | Apertura segreteria e distribuzione pettorali, Pacchi gara e deposito borse
ore 9.00 | Chiusura segreteria
ore 9.30 | Inizio IVARS tre campanili Half Marathon
ore 12.30 | Apertura stand gastronomico ore 13.00 | Cerimonia di premiazione

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione all’evento può essere fatta direttamente sul sito web www.endu.net con pagamento tramite carta di credito, PayPal, Satispay, Klarna, Sofort, etc. oppure spedendo via fax allo 031 2289708, o allo 031 8120248 o via email all’indirizzo trecampanili@otc-srl.it il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte con la copia del bonifico bancario intestato a:

Conto intestato a: OTC SRL
Via Lombardia, 3, 22075 Lurate Caccivio (CO)
Conto corrente N° 0000003535
IBAN: IT 93 S 050 3489271 000000003535
CIN: S – ABI: 05034 – CAB: 89271 – BIC/SWIFT: BAPPIT22
Banca Popolare di Milano Spa agenzia di via Vittorio Veneto n° 30, 22020 Faloppio (CO) Causale: ISCRIZIONE TRE CAMPANILI 2019 + Nome Atleta

NB: Le iscrizioni che avvengono sul portale ENDU potranno essere maggiorate di una commissione di iscrizione che varia a seconda della metodologia di pagamento scelta.

CONTATTI E INFO

Responsabile organizzativo: Paolo Salvadori cell. 335 1524193
Email: libertasvallesabbia@gmail.com
http://www.trecampanili.it

Correre la Tre Campanili è un allenamento davvero proficuo per la preparazione delle mezze o maratone autunnali. Per non parlare dello spettacolo di natura e paesaggio…

e se lo dice la vice-campionessa del mondo di maratona, Valeria Straneo…

A CURA DI FOLCO DONATI PER L’UFFICIO STAMPA DELLA “IVARS TRE CAMPANILI”

facebook
instagram